Il Mistero delle Pietre Bollenti a San Diego.

by Sara Lee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sara Lee
     
    .

    User deleted


    Neppure le analisi di laboratorio sono riuscite a concludere nulla su due sassi trovati dda due bambini in una spiaggia di San Diego, California. Si tratta di due pietre di un bel colore, una verde e una con tinte arancioni, che hanno attratto la loro attenzione i quali, prontamente, le hanno raccolte e consegnate alla madre che, nella passeggiata, le ha conservate nella tasca dei suoi pantaloncini. Dopo un'ora queste hanno iniziato a bruciare e Lyn Hiner, di 43 anni, si è ritrovata con gli indumenti letteralmente in fiamme che le hanno causato purtroppo ustioni di secondo e terzo grado.
    Le analisi sulle pietre hanno rivelato un alto livello di fosforo ma questo risultato non convince, poichè il territorio, appartenente alla contea di San Diego, è di proprietà dell Marina degli Stati Uniti e quindi gestita dai Rangers, i quali da quel momento in poi hanno preso il controllo di tutto il fatto avvenuto e delle eventuali ulteriori ricerche.
    Sia il corpo forestale, il Dipartimento della Salute Ambientale di San Diego, che l'Ufficio dei Materiali Pericolosi di competenza del territorio, non paiono essere interessati a procedere oltre con le indagini, dichiarando che in spiaggia sono stati fatti sopralluoghi e che nulla è stato ulteriormente trovato.

    Un docente dell'Università di San Diego e geologo, Pat Abbot, dice però che a lui la versione del fosforo non convince e che potrebbe probabilmente trattarsi di materiale umano creato per incendiare finito su delle pietre. Esclude però che possa trattarsi di collegamenti con la centrale nucleare vicina a San Onofre, i quali membri smentiscono assolutamente di trattare con quel genere di materiali o che sia un prodotto da loro derivante.

    E' perciò un enigma destinato a rimanere irrisoluto, con la preoccupazione delle mamme che portano i loro figli in spiaggia, e che sicuramente cambieranno zona visto che non si ottengono risposte chiare.

    pietre-primo-piano


    Effettivamente il colore arancio sulla pietra sembra un materiale precedentemente liquido che si è versato su di questa, solidificandosi in un secondo momento.

    State molto attenti se avete bambini, anche se vi trovate in altri luoghi, a raccogliere materiali dalla spiaggia che non siano perfettamente puliti da sostanze strane o che non conosciate più che bene!
     
    Top
    .
0 replies since 3/6/2012, 14:51   53 views
  Share  
.