Un sondaggio rivela: 1 su 7 convinto della prossima fine del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous

    cavalieri



    Forse sembrerà consolante che la percentuale di persone più o meno convinte che entro la fine di questo 2012 ci sarà la fine del mondo, come “predetto” dai Maya (profezia, come sappiamo, inesistente), è un’esigua minoranza, il 10% circa, una persona su dieci. Ma è sempre una percentuale alta, soprattutto considerato che ben 1 persona su 7 crede invece che entro l’arco della propria vita assisterà all’apocalisse finale. Sono i risultati dell’ultimo sondaggio Reuters sull’argomento, che ha coinvolto 16.262 intervistati in 21 paesi: Francia, Svezia, Belgio, Italia, Cina, Turchia, Russia, Messico, Corea del Sud, Giappone, Stati Uniti, Argentina, Ungheria, Polonia, Spagna, Sudafrica, Indonesia, Regno Unito, Canada, Germania e Australia.

    Ebbene, le percentuali sono ancora più alte in alcuni paesi: per esempio, il 20% dei cinesi intervistati ha risposto positivamente alla domanda “Credi che il calendario Maya segni la fine del mondo nel 2012?”. La percentuale di rispondenti favorevoli è del 13% in Turchia, Russia e Messico, mentre negli Stati Uniti è del 12%. I paesi più scettici si sono dimostrati essere Germania e Indonesia, dove la percentuale di credenti nella fine del mondo è di appena il 4%. In Italia non siamo messi troppo male: chi crede nella bufala del 2012 è ‘appena’ il 7%. Tuttavia, le percentuali salgono a cifre allarmanti quando agli intervistati viene chiesto se credano o meno che l’Armageddon avverrà nel corso della loro vita. In questo caso si raggiungono punte del 22% negli Stati Uniti e in Turchia. Non solo: in media, a livello mondiale, l’8% della popolazione ammette di provare ansia e timore nei confronti delle prospettive apocalittiche, alimentando quella sindrome del day-after che ha già provocato casi di omicidi-suicidi e potrebbe sfociare in prossimi suicidi di massa.

    (fonte: Reuters - Huffington Post)
     
    Top
    .
  2. Zizaa
     
    .

    User deleted


    Dicono che in 22 settembre avverra, cioe che il sole avra un forte attivita che ci togliera l'elettricita sulla terra e resteremo in black out per molto tempo. Dobbiamo prepararci al peggio sec me. Senza andare in panico pero. Dobbiamo mettere in dispensa viveri importanti mettere stufe a legna portare legno per l'inverno, ecc. Non ci sara piu benzina conseguentemente non ci sara da mangiare ecc. E nemmeno ci sara l'ordine. Ha un vantaggio: non dovremo pagare i debiti verso le enti e banche. Non ci saranno piu computer funzionanti. Percio aspettate pagare i debiti. hihi Se torneranno funzionare un giorno, io credo che saranno persi i file dei debiti. Penso. Il sole bruciera tutto. Torneremo al medioevo. Gireremo sui cavalli. Coltiveremo la terra per mangiare. Prenderemo acqua dai pozzi. Forse questo evento fermera il barbarismo sulla terra che ci perseguita? Intendo le attivita Haarp ecc. Anche le antenne Haarp si brucieranno irrimediabilmente. Spero non inventeranno niente per salvarli. Ma il sole e potente. Non so quale il meglio, se il sole distrugge ogni apparecchio elettrico e torniamo nel medioevo o andare avanti cosi con le antenne Haarp e suoi orrori- Che ne dite? insane
     
    Top
    .
1 replies since 17/5/2012, 17:34   51 views
  Share  
.